Dal basso della mia eperienza provo a dare qualche consiglio sul chierico basato solo e unicamente sull'esperienza personale. considerate che la sto scrivendo ora che sono a livello 40, quindi le mie considerazioni si basano solo sulle abilità che ho avuto modo di provare. Ed ecco la lista dei suggerimenti!
AT WILL: Sigillo astrale/astral seal: portatelo a 3 e non abbandonatelo mai. Fa danni, vi cura, cura i vostri compagni, fa salire punti azione e barra divinità..che volete di più?
Fiamma sacra/sacred flame: ottima per il Pve, dove è la nostra miglior fonte di danni a volontà.
Marchio del sole/brand of the sun: la usi la prima volta contro uno zombie, questo ti bastona pesantemente e fra te e te pensi "che è sta cag**a??. Il suo scopo in verità è utilissimo per il Pvp o quando sei in compagnia di tanta gente che bastona i nemici al posto tuo. Infatti con questo potere marchi un bersaglio che poi pian piano perde vita. Purtroppo non ci è permesso marchiarlo 100 volte e aumentare il danno. Quindi a che serve?? Semplice, va in combo col nostro fidatissimo sigillo astrale. Un bel marchio e un bel sigillo e quel mostro inizierà in automatico a perdere punti vita, a curarvi e a caricare la vostra barra divinità (tramite il nostro caro sigillo). Ora marchiate e sigillate piu mostri possibile e l'effetto su cura e divinità sarà notevolemente aumentato.
AD INCONTRO:
Esplosione solare/sun burst: stesso discorso del sigillo astrale. Fa danni, cura, cura i compagni, ecc ecc.. un solo consiglio. Non usatelo in modalità divina, perchè è invece una delle migliori fonti per ricaricarla. In caso usatelo quando il potere di "repulsione" potrebbe far volare i vostri nemici giu da un ponte.
Parola curativa/healing word: comoda per curare, ma colpire il bersaglio designato in mischia si rivelerà un'impresa molto ardua.
luce incandescente/searing light: meno orrenda di quello che sembra. Le nostre magie (non so perchè) non colpiscono tutti i mostri in una determinata area ma ne colpiscono solo un numero limitato (quantificabile nell'ordine delle 4/5 unità), mentre questa usata in modalità divina fa danno (seppur dimezzato) anche a quelle adiacenti. In questo modo possiamo andare a colpire un 15/20 mostri come ridere. Non è fondamentale ma salva spesso il c**o.
luce demoralizzante/daunting light:la nostra migliore fonte di danno, con un solo e piccolo difetto, la messa in mira. Perchè? perchè questo disegna un piccolo cerchio in terra, e le cose al di fuori di questo non prendono danni. Finchè non si è nei casini o finchè ce la spariamo sui piedi nessun problema, ma se nel mezzo di una battaglia volete mirare qualcuno, bhe, rinunciateci..è piu facile centrare qualcuno con la parola curativa.
Forgia del maestro della fiamma/forgemaster's flame:la prima volta che l'ho usata mi son detto, ecco un altro punto buttato nel cesso. Convinto di fare danni a non finire sono rimasto molto deluso. Salvo poi scoprire (l'acqua calda diranno in piu esperti) la vera utilità di questa magia. Ossia è il nostro migliore motore di cura!!! Usata in modalità divina cura tutti gli alleati in un buon range di azione. Questo ci permette di fare danni, e curare tantissimo. Ero arrivato ad un punto dove pensavo che per me fosse impossibile livellare perchè non riuscivo a curarmi abbastanza e perchè non facevo abbastanza danni. Forgia in modalità divina mi ha cambiato la vita!
GIORNALIERI:
Terreno santificato/hallowed ground: l'unico su cui valga la pena spendere 2 parole. Bonus signifivativo in difesa e in attacco per te e tutti gli alleati (e in futuro con alcuni talenti pure cura).
colpo infuocato/flame strike: serve se e solo se puoi uccidere quelli bersagliati dalla magia nell'istante in cui la lanci. Non usare per indebolire, perchè in quel caso usa terreno santificato! (migliorando le tue caratteristiche otterrai risultati decisamente migliori.)
PASSIVI:
Precognizione/foresight:spendo una parola solo su questa abilità perchè secondo me le altre vanno a piacere, o comunque dipendono molto da come volete impostare il vostro chierico. Ma questa secondo me è ottima sempre e comunque. Con i dovuti talenti, ogni cosa, persona animale o città che curate otterrà un 11% di resistenza al danno (anche a voi stessi ovvio). Insomma oltre a curare prevenite che questo venga fatto. Come diceva una nota marca di dentifricio "prevenire è meglio che curare"
I nomi dei poteri potrebbero non essere corretti poichè sono andato a memoria. A breve provvederò ad modificare eventuali errori.
Edited by netcoleman - 27/11/2013, 19:52
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